Top
TEMPIO D'ORO DI DAMBULLA

CAMBIARE VITA: IL NOSTRO GIRO DEL MONDO!

CAMBIARE VITA:

Nel 2022 abbiamo fatto la scelta radicale di cambiare vita, lasciare i nostri lavori e buttarci in quella che speriamo sarà la più bella avventura delle nostre vite: un viaggio attorno al mondo!

Cambiare vita non è mai facile, perchè si lascia quello che si conosce per qualcosa di ignoto, spinti da un desiderio o un sogno che non sai mai se si realizzerà: entrambe avevamo un bel lavoro e una vita appagante. Vivevamo vicino alle nostre famiglie, circondate da tanti cari amici. Quindi…che cosa volevamo di più, cosa ci mancava?

Cambiare vita non è qualcosa che si fa dall’oggi al domani. Noi siamo arrivate alla conclusione che la nostra vita e le nostre scelte ci hanno portato al momento in cui, ad aprile 2021, ci siamo guardate negli occhi e abbiamo detto “ok, facciamolo!”

Come se nel corso del tempo avessimo raccolto tanti mattoncini che ci hanno permesso di costruire questa consapevolezza, insieme al coraggio necessario per guardarsi dentro, farsi le giuste domande e rispondersi con la massima sincerità.

Ci siamo date tempo fino alla fine del 2021 per cambiare idea: abbiamo passato molte notti insonni pensando a questa svolta. Abbiamo 35 e 38 anni, siamo due donne,…le paure sono tante.

Però ci siamo dette che, se avessimo permesso a queste paure di mettere a tacere la nostra voce interna, il rimorso per il nostro sogno infranto ci avrebbe logorato per lungo tempo.

Più passava il tempo, più la nostra idea ci sembrava possibile e le nostra paure si quietavano. E’ vero, lasciamo il lavoro, ma siamo così sicure che non potremo trovarne uno nuovo? Non sappiamo se ci basteranno i soldi, ma non potremo lavorare nel frattempo? E la sicurezza: non potrebbero succederci tante cose anche in Italia?

Così, chiudiamo il 2021 con la risposta ben chiara nella mente, iniziando il 2022 con l’idea che sarà un anno che non ci dimenticheremo mai.

DA DOVE PARTIAMO?

Iniziamo così a dirlo in famiglia, agli amici, al lavoro. Sono momenti difficili, con un impatto emotivo incredibile.

Avevamo paura che le persone vicino a noi non avrebbero capito, o ci avrebbero ostacolato. Invece abbiamo ricevuto un sacco di appoggio ed energia positiva!

Sappiamo di essere fortunate e di avere accanto tante persone che ci vogliono bene, e questo viaggio ne ha dato ulteriore prova prima ancora di iniziare.

L’Asia ci ha sempre affascinato: nelle nostre prime ipotesi, l’obiettivo era raggiungerla attraverso la Transiberiana, passando per la Russia.

La Pandemia, per cui molti stati asiatici erano ancora chiusi, e le tensioni tra Russia e Ucraina, poi sfociate nella guerra, ci hanno fatto cambiare piani.

Abbiamo perciò deciso di andare verso ovest e partire dal Canada, per poi scendere lungo tutto il continente americano.

Il 7 febbraio 2022 abbiamo acquistato i nostri biglietti sola andata: la partenza per Montreal il 28 aprile, che non solo è la ricorrenza del giorno di laurea di Vanessa, ma anche il compleanno di Chiara! La data è stata scelta casualmente, per un’offerta sui voli, ma la coincidenza ci ha fatte sorridere!

DOVE SIAMO ORA:

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL!

FOLLOW US ON INSTAGRAM
YOUTUBE
FOLLOW US ON FACEBOOK

Slide DIDASCALIA CON CUORE ghiacciaio islanda SELFIE CHIARA E VANESSA “Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci e' difficile fermarsi...e' come essere alcolizzati” Gore Vida